La nostra nuova ricerca e l’integrazione con Trovaprezzi: le nostre novità di maggio

Ricerca 2017 - Integrazione Feedaty Trovaprezzi

Attraverso i nostri canali di comunicazione avevamo detto che il mese di maggio sarebbe stato caratterizzato da grandi novità e ora che queste sono state ufficialmente annunciate le vogliamo raccontare.

La prima grande novità è la ricerca che abbiamo presentato in occasione del Netcomm Forum e che ha come scopo quello di indagare a fondo il settore di cui ci occupiamo maggiormente, ossia quello delle recensioni degli utenti e della reputazione online.

Qual è il potere delle recensioni? In che modo influenzano gli intenti di acquisto dei web shopper? Come e quando vengono usate, lette e scritte? Abbiamo voluto dare una risposta a queste domande, ponendole direttamente a chi acquista online presso gli shop nostri partner. In questo modo non solo abbiamo potuto raccogliere dei dati affidabili e certi, ma abbiamo anche potuto analizzarli in modo approfondito per identificare i trend più diffusi e più interessanti sia per chi vende sia per chi acquista online.

Abbiamo così scoperto, ad esempio, che per più del 90% di chi acquista online le recensioni rivestono un ruolo importante e per più del 18% addirittura fondamentale. Il 65% degli shopper online, inoltre, è diffidente non tanto se legge recensioni negative (anzi, il 9% è diffidente se non ne trova), ma se le recensioni negative non sono gestite in modo accorto dallo shop. Ben il 69% di chi rilascia un commento, preferisce farlo sul sito dello shop su esplicita richiesta.

Questi sono solo alcuni degli elementi che sono emersi e che abbiamo voluto condividere, in modo che possa essere definito al meglio l’atteggiamento tipo dell’acquirente online.

La seconda grande novità è l’importante lancio dell’integrazione con Trovaprezzi.

Trovaprezzi non ha bisogno di presentazioni: è un famosissimo e utilizzatissimo comparatore di prezzi, che aiuta gli shop a raggiungere i propri potenziali clienti e aiuta i clienti a orientarsi tra le varie offerte presenti sul web.

Dal momento che il prezzo è solo una delle varianti che i clienti prendono in considerazione prima di effettuare un acquisto e dal momento che la reputazione online e le recensioni, come dimostrato dalla nostra stessa ricerca, rivestono un ruolo sempre più di primo piano, Trovaprezzi, che già aveva un programma di feedback, ha deciso di ampliare la propria offerta anche da questo punto di vista e di integrare nel proprio sistema le recensioni provenienti da Feedaty, il nostro servizio di recensioni certificate per shop online.

L’integrazione tra Feedaty e Trovaprezzi è stata organizzata nei dettagli per essere il più possibile proficua e sarà graduale.

Innanzitutto le recensioni di Feedaty saranno le uniche recensioni certificate provenienti da una piattaforma esterna ad essere accettate da Trovaprezzi e mostrate quindi nel portale.

I feedback, inoltre, saranno integrati sia nelle schede dei negozi (nella prima fase dell’integrazione), sia nelle offerte dei prodotti (nella seconda fase dell’integrazione). Ciò significa che tutti i negozi che utilizzano Feedaty e Trovaprezzi potranno già da subito mostrare nella propria scheda negozio tutte le recensioni raccolte attraverso Feedaty. A breve poi le recensioni verranno mostrate anche al momento della ricerca di un prodotto da parte degli utenti, nella lista delle offerte restituite da parte di Trovaprezzi: in questo modo i clienti potranno orientare le proprie scelte di acquisto anche attraverso il parametro della reputation (come già del resto accade sul web) e i negozi potranno far valere le opinioni raccolte come ulteriore leva per condurre ad un acquisto.

Le novità che abbiamo presentato sono state pensate e volute per offrire sia agli shop già nostri partner sia agli acquirenti un servizio di eccellenza e avanguardia, in costante aggiornamento: il web non si ferma e noi ci muoviamo insieme a lui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

57,512 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>