Stock Elettrico e la sua scelta di Feedaty per le recensioni certificate

StockElettrico

Perché utilizzare un servizio di recensioni certificate? Come può questo servizio inserirsi nelle attività di comunicazione, di CRM e di web marketing di uno shop online? Ne parla lo shop Stock Elettrico, che racconta della sua esperienza nel mondo dell’ecommerce e del suo utilizzo della piattaforma di recensioni certificate Feedaty.

Quando è nato Stock Elettrico?

L’idea di Stock Elettrico nasce all’inizio del 2013. Dopo vari mesi di studio su come strutturare l’azienda, e su come impostare il negozio online, il nostro sito ha visto la luce il 3 Giugno 2013. Il nostro obiettivo era ampliare i nostri orizzonti e mettere la nostra competenza al servizio di tutti i navigatori del web che si ritrovano a cercare materiale elettrico. Da qui infatti nasce la nostra Mission: “Materiale Elettrico a portata di Click”. Nessun confine, nessuna restrizione. Tutto in modo semplice, agile e veloce. Senza mai rinunciare a professionalità e sicurezza.

Di che cosa si occupa Stock Elettrico e che servizi offre?

Stock Elettrico è la risposta alla necessità di Materiale Elettrico a tutti coloro che hanno un accesso ad internet. Nel nostro sito è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per la realizzazione di un impianto elettrico ad uso civile, o ad uso industriale, usufruendo inoltre di servizi esclusivi.

Chiunque può richiedere gratuitamente un preventivo e ricevere risposta in pochissime ore. Inoltre spediamo in tutta Italia la merce in 24/48 con consegne tracciabili, espresse e sempre assicurate. Ovviamente, infine, chi si rivolge a Stock Elettrico può contare sull’assistenza pre-vendita e post-vendita. Il nostro servizio clienti è facilmente contattabile tramite Numero Verde, Skype, e-mail, chat online.

Che strumenti utilizzate per la comunicazione e il marketing sul web? (pagine social, newsletter, seo, sem, ecc)

La nostra comunicazione si incentra sulle nostre pagine social su Facebook, Twitter, e Google+ e sulla nostra Newsletter. Registrandosi nel sito si può decidere se ricevere solo la newsletter o anche le nostre promozioni e offerte.

Per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, inizialmente per forza di cose abbiamo fatto utilizzo di alcune campagne AdWords e Facebook, ma con risultati che non ci hanno appagato.

Successivamente abbiamo capito che una politica di SEO a lungo termine è sicuramente più funzionale se si mira ad un risultato duraturo. Con il tempo e l’esperienza abbiamo migliorato il nostro posizionamento: ad oggi riceviamo svariate migliaia di visite ogni giorno da organico e se pensiamo che un paio di anni fa pagavamo per ottenerne qualche centinaio siamo molto soddisfatti, anche se ancora non sazi!

In quali modi comunicate con i vostri clienti?

Acquistare presso il nostro sito è talmente semplice che nella maggioranza dei casi il cliente riceve la merce in 24h senza il bisogno nemmeno di scambiarci una e-mail.

Tuttavia, quando ce n’è necessità noi ci siamo e su più canali! I clienti possono contattarci negli orari di ufficio ai nostri recapiti telefonici, su Skype, o in chat online direttamente nel sito e in qualsiasi orario siamo disponibili via e-mail.

A volte capita che per prevedere una problematica siamo noi stessi a contattare il cliente: se notiamo che l’indirizzo è scritto male, oppure se il cliente acquista per errore due articoli non compatibili tra loro, lo contattiamo e cerchiamo cosi di migliorare la sua esperienza di acquisto presso il nostro e-commerce.

Perché avete scelto un servizio di recensioni certificate?

Prima di essere dei gestori di un negozio online, siamo noi stessi acquirenti di altri negozi online. Sappiamo quindi che ci sono acquirenti che spesso si preferisce spendere un prezzo maggiore in un e-commerce che offre più credibilità rispetto ad un altro.

Noi abbiamo sempre voluto essere il più chiari e trasparenti possibile e abbiamo pensato di fare qualcosa in più permettendo a ogni nostro cliente di esprimere la sua opinione certificata da terzi. Questo per 2 motivi:

  1. Per migliorare il nostro servizio, approfittando dei consigli dei nostri clienti
  2. Per mostrarci più affidabili agli occhi di possibili nuovi clienti

Inizialmente abbiamo scelto la piattaforma Feedaty di Zoorate principalmente per il rapporto qualità prezzo, ma poi ci siamo accorti che i suoi vantaggi vanno ben oltre il prezzo.

Quali caratteristiche di Feedaty apprezzate di più?

Sicuramente Feedaty è vantaggioso in termini di prezzo rispetto a ciò che offre. Gli aspetti che gradiamo maggiormente sono la semplicità di utilizzo e la personalizzazione.

È ottima la possibilità di permettere solo a chi ha effettivamente usufruito di un servizio di poterlo recensire, evitando politiche di autopromozione di concorrenti e scongiurando false da clienti fittizi.

Da parte di Feedaty abbiamo inoltre sempre riscontrato un’efficace assistenza ed abbiamo assistito ad una sua vasta crescita, a testimonianza del fatto che non siamo gli unici ad apprezzare i suoi effettivi vantaggi.

In che modo Feedaty ha aiutato la crescita del vostro e-commerce? (aumento degli ordini, miglioramento del posizionamento, ecc)

Abbiamo inserito Feedaty in una fase di considerevole crescita, per cui ci è difficile stabilire come e in quale misura abbia influito sulle nostre vendite o sul nostro posizionamento. Per noi è stato tuttavia fondamentale usufruire dei suoi vantaggi fin da subito.

Indubbiamente Feedaty ci è stato, e ci è tuttora, molto di aiuto. La nostra pagina certificato è a tutti gli effetti il nostro biglietto da visita per qualsiasi nuovo potenziale acquirente e siamo convinti che avere delle recensioni certificate sia stata una delle carte vincenti che ci ha permesso di decuplicare i nostri ordini in un solo anno.

Essere recensiti da Feedaty ci permette di avere molti link in entrata, che sono la base per un corretto SEO. Feedaty ci ha aiutato a scalare la classifica di Google. Ad oggi siamo in una ottima posizione, sebbene speriamo di poter crescere ancora.

Un altro aspetto che secondo noi è molto importante è il possibile effetto virale. Alcuni clienti, specialmente quelli più “social” non sono appagati dall’essersi trovati bene, e dall’aver recensito un servizio, ma vogliono anche farlo sapere ai loro amici.

Con Feedaty c’è stato un miglioramento nella comunicazione con i clienti?

Da parte nostra c’è sempre stata la volontà di venire incontro ai bisogni di ogni nostro cliente, siamo sempre stati disponibilissimi alla comunicazione.

In quest’ottica, Feedaty ha davvero rivoluzionato la comunicazione con i “Potenziali clienti”, elemento per noi fondamentale. Avere Feedaty è un po’ come avere un agente di pubbliche relazione che fa da tramite e garantisce con oggettività la soddisfazione dei nostri Clienti.

Ci sono funzionalità che vorreste vedere in futuro su Feedaty?

Feedaty è davvero già efficiente ed efficace! Se proprio volessimo fare i pignoli potremmo suggerire:

  • Miglioramento versione mobile di Feedaty.com
  • Implementazione social (autopost su face book di una recensione)”

Ringraziamo il team di Stock Elettrico per aver condiviso la sua esperienza con noi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

57,047 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>