Dimmi quali feedback leggi e ti dirò che estate avrai

Feedback, opinioni, recensioni, estate, vacanze!

L’anno scorso, più o meno in questo stesso periodo, dicevamo che “l’ecommerce non va in vacanza”. Questo, ovviamente, resta vero: mentre i negozi iniziano a esporre il cartello “Chiuso per ferie” o si preparano a farlo, gli shop online sono ben lontani dal fermarsi e si preparano anzi a colmare il vuoto che i negozi fisici lasciano.

Se il mondo di tanti si ferma per un sospiro di beato relax, il mondo online è in fermento costante. E in questo mondo e in questo momento, i feedback sono nel pieno della loro celebrità.

I feedback e le recensioni sono amici dell’estate. Perché? Perché molte delle decisioni che vengono prese durante l’estate dipendono da loro. Perché “Dimmi quali feedback leggi e ti dirò che estate avrai”.

Se potessimo sbirciare nelle opinioni online che vengono consultate in questo periodo con pc, tablet e smartphone a casa o a lavoro, sicuramente avremmo delle idee su come si preparano a trascorrere l’estate gli accorti lettori.

Ci sono quelli che leggono le recensioni su hotel, case vacanza o bed&breakfast. La loro estate si preannuncia in una delle classiche mete di svago: che si tratti di mare, montagna o città d’arte, il desiderio è quello di staccare da tutto e godersi soltanto il relax, senza pensieri.

Ci sono poi quelli che leggono le recensioni sui ristoranti. Dopo mesi di sacrifici per affrontare la prova costume, vogliono evidentemente premiarsi per i risultati ottenuti o consolarsi per quelli non raggiunti. Certo la loro estate sarà alla scoperta di nuovi sapori e piatti.

E che dire di quelli che leggono recensioni sui libri o sui servizi che li vendono? Appassionati lettori, durante l’anno il tempo che hanno per leggere non è mai abbastanza per la loro voracità e aspettano le vacanze per recuperare i libri che hanno sognato, immaginato e desiderato fino a quel momento e perdersi tra le loro pagine. Che la loro vacanza sia in spiaggia o tra le quattro mura di casa, viaggeranno con la mente in lidi lontani.

Chi legge recensioni su shop online che vendono attrezzatura sportiva o da campeggio, si sta senza dubbio preparando per un’estate avventura. Nulla di troppo rilassante per loro: vogliono evidentemente risvegliare i muscoli che durante l’inverno son stati trascurati nelle ore davanti alla scrivania o al pc. Via libera al trekking, allo snorkeling, alle notti in tenda e alle lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

E le recensioni di shop che vendono cibo e accessori per animali? Segno di persone lodevoli che si preparano a far vivere una bella estate anche ai loro amici animali.

Ci sono poi i feedback su shop di categoria in cui si trovano oggetti per i propri passatempi, felici di potervi indulgere e shop sugli accessori per la casa, che magari si vuole rinnovare approfittando del periodo estivo.

A ciascuno il suo feedback, a ciascuno la sua estate: è un momento importante, che si aspetta per tutto l’anno, meglio andare sul sicuro e non rischiare di rovinare neppure un minuto, fosse anche solo per una spedizione ritardataria o per un servizio clienti poco accurato, meglio sapere le opinioni di chi ha già provato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

60,035 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>