Drugstore.it sceglie Feedaty e la trasparenza delle recensioni certificate

DrugstoreFeedatyAbbiamo scritto spesso quanto le recensioni degli utenti, una loro corretta gestione e uno sguardo attento alla reputazione online siano importanti per garantire il successo di uno shop online rispetto ai suoi concorrenti. Abbiamo anche parlato del lancio della nostra piattaforma per la gestione professionale dei feedback degli utenti, Feedaty.

Oggi lasciamo la parola a Stefano Rubeo di Drugstore.it perché ci racconti il suo approccio all’ecommerce e le motivazioni che lo hanno convinto a investire sul nostro strumento per la raccolta e la gestione delle recensioni dei suoi utenti.

Drugstore.it e Feedaty: domande e risposte

Zoorate:”Di cosa si occupa Drugstore?”

Stefano Rubeo:”Drugstore.it è il primo negozio virtuale in Italia che propone, a costi più convenienti rispetto alla grande distribuzione tradizionale, oltre 2.000 prodotti delle migliori marche per l’igiene e la cura della persona, dell’infanzia, degli animali e della casa. Ad esempio, prodotti per igiene orale e personale, cura del viso, del corpo e dei capelli, rasatura e depilazione, cosmetica e profumeria, integratori alimentari; per la casa, detersivi, detergenti, profumatori, insetticidi, prodotti usa e getta; per gli animali, alimenti ed accessori; per l’infanzia, prodotti alimentari e per l’igiene, pannolini”

“Come nasce e qual è la Mission di Drugstore?”

“Ci siamo resi conti che in Italia mancava uno shop online in cui trovare “di tutto” e a prezzi competitivi, alla stregua dei grandi drugstore americani aperti 24 ore su 24. Da questa consapevolezza è nato Drugstore.it, la cui mission è fornire su Internet un’ampia scelta di prodotti per la persona, l’infanzia, gli animali e la casa, a prezzi scontati fino al 50%, unendo quindi alla comodità dell’acquisto online anche un grande risparmio. I nostri prezzi sono inferiori rispetto a quelli dei punti vendita tradizionali proprio perché siamo un negozio virtuale ed abbiamo ottimizzato i processi di acquisto e di marketing.

Inoltre, grazie a un’attenta gestione del magazzino e della logistica, assicuriamo consegne puntuali in tutta Italia. Per i pagamenti, utilizziamo sistemi certificati e garantiamo la massima sicurezza dei dati degli utenti, che possono scegliere tra carta di credito, PayPal, bonifico bancario oppure contrassegno.

Infine, gli utenti che acquistano su Drugstore.it partecipano automaticamente alla nostra raccolta punti e al raggiungimento di determinate soglie possono scegliere tra premi esclusivi”

“Qual è il target a cui Drugstore si rivolge?”

“Il nostro target è trasversale, ma l’utenza a cui ci rivolgiamo è prevalentemente femminile, perché in famiglia – si sa – ad occuparsi della spesa sono quasi sempre le donne”

“Come vi fate conoscere sul web?”

“Abbiamo affidato la strategia di marketing e la promozione online a Webperformance, che si è occupata della grafica e del lancio del nostro sito e che a cadenza settimanale realizza e invia la nostra Newsletter”

“Come gestite la vostra relazione coi i vostri consumatori?”

“Mettiamo a disposizione dei nostri consumatori un servizio clienti attivo su diversi mezzi: numero verde, Skype, email e pagina Facebook. Forniamo assistenza puntuale e preparata a qualsiasi tipo di esigenza”

“Che cosa vi ha indotto a voler utilizzare un servizio di recensioni certificate?”

“Permettere agli utenti di consultare le esperienze, positive o negative che siano, avute da chi ha già provato un prodotto o un servizio è secondo noi doveroso. Purtroppo, però, non tutte le opinioni che si trovano su Internet sono reali e veritiere. Per questo, per Drugstore.it abbiamo scelto il sistema Feedaty, che garantisce recensioni autentiche e certificate. Questo ci permette di essere trasparenti con gli utenti e di ottenere la loro fiducia”

“Quali sono le caratteristiche del servizio Feedaty che apprezzate maggiormente?”

“Innanzitutto la garanzia che le recensioni siano autentiche e anche l’utilissimo sistema automatico di invio del questionario ai nostri clienti”

“In che modo Feedaty sta aiutando il vostro ecommerce?”

“Feedaty è diventato uno strumento essenziale per aumentare la nostra reputazione online”

“Qual è l’informazione più preziosa relativa ai vostri clienti che avete potuto cogliere grazie a Feedaty?”

“Il giudizio complessivo rappresenta per noi una costante verifica del nostro operato e lo teniamo sempre in grande considerazione. Troviamo molto utili anche i commenti degli utenti, che ci consentono di avere un feedback sulla qualità dei singoli prodotti”

“Con Feedaty avete notato una migliore comunicazione con i vostri clienti o una migliore comprensione delle loro esigenze, opinioni e necessità?”

“Feedaty ci ha permesso di avere un’immagine dettagliata del giudizio dei nostri clienti sul nostro servizio e contemporaneamente ci ha permesso di rivalutare l’importanza di alcuni fattori che prima venivano sotto o sovrastimati”

“Ci sono degli elementi/funzionalità che vorreste in futuro fossero integrati in Feedaty?”

“Sarebbe interessante che vi fossero più funzionalità automatiche di condivisione dei giudizi degli utenti sui social network”

Ringraziamo Stefano Rubeo e il team di Drugstore.it per aver condiviso la loro esperienza.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

60,035 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>