ragazze

7 ragioni per utilizzare le recensioni certificate sul proprio e-commerce

Il passaparola e le opinioni certificate

Per chi è esperto del commercio elettronico e per chi si è affacciato al mondo e-commerce da poco, la sfida spesso si limita a 2 aspetti complementari: la generazione di traffico qualificato verso le proprie pagine e l’ottimizzazione del tasso di conversione per fare sì che la maggior parte di quel traffico si trasformi poi in vendite e quindi in fatturato.

Esiste invece un altrettanto importante elemento strategico, che ormai rappresenta un importantissimo driver di successo/insuccesso per la propria attività commerciale, volto alla valorizzazione del traffico e delle conversioni: la Reputazione Digitale.

Come e perchè dovrei valorizzare la Reputazione Digitale, o reputazione online?

La valorizzazione della reputazione digitale e del passaparola e la gestione dei customer feedback in particolare sono ormai attività prioritarie per il web marketing e il successo di ogni attività online. In questo panorama le recensioni dei consumatori (meglio note come Customer Feedback) rappresentano il principale veicolo di passaparola a disposizione dei consumatori nonché un fondamentale alimentatore di Reputazione Digitale. Importanti player globali come Amazon e Ebay hanno fatto dei customer feedback un cardine principale del loro modello di business.

Sottovalutare l’impatto e i risultati di una buona gestione dei feedback rappresenterebbe una grande mancata opportunità e una perdita di competitività per ogni player del mondo e-commerce e per ogni settore.

Scopri perché è importante la gestione del passaparola, scarica qui la nostra guida: Zoorate_7 ragioni per utilizzare le recensioni.