I migliori personal shopper sono i tuoi amici

I migliori personal shopper sono i tuoi amiciL’abitudine, da tempo consolidata, di affidarsi ai consigli di amici e conoscenti per effettuare i propri acquisti sta crescendo a macchia d’olio. Non solo ci si affida ai suggerimenti della rete per comprare prodotti che richiedono una certa spesa, come ad esempio i computer, ma adesso il trend sta mettendo al bando anche i professionisti del fashion advisoring, vale a dire i personal shopper.

Il brand Pick’n Tell ha lanciato una nuova iniziativa che fonde il mondo virtuale delle app con quello reale degli store. Per poter richiamare all’interno dei suoi negozi un numero ancora maggiore di consumatori il marchio ha sviluppato dei camerini all’avanguardia in grado di interagire con una speciale applicazione per iPhone appositamente creata.

I clienti che entrano nei negozi di Pick’n Tell possono accedere ai camerini dove provarsi i capi di abbigliamento. Attraverso la app collegata agli specchi interattivi possono scattare foto e realizzare video dei capi indossati ed inviare i contenuti sui propri social network.

In questo modo ciascun cliente ha la possibilità di ricevere opinioni in tempo reale da tutti i contatti presenti sul proprio network per capire velocemente quale vestito si adatti di più alla sua personalità. E le opinioni, si sa, sono il nuovo motore dello shopping online.