Flurry rivela gli interessi degli utenti per le app mobili

Flurr è la società fondata nel 2005 che ha come obiettivo l’incremento del numero e del valore degli utenti utilizzatori di applicazioni mobili. Dopo aver lavorato su più di 170.000 applicazioni adesso la società ha rilasciato Personas, un nuovo prodotto che permetterà agli sviluppatori di identificare e tracciare meglio vari segmenti di pubblico che utilizzano le applicazioni e consentendo agli inserzionisti di rivolgere messaggi pubblicitari a determinate fasce di utenza.

 

Personas, divide gli utenti di app in oltre 20 gruppi diversi, distinguendo categorie specifiche come ad esempio viaggiatori d’affari, genitori e appassionati di moda.  Attraverso l’identificazione di questi gruppi editori ed inserzionisti potranno utilizzare Personas per offrire agli utenti annunci ancora più pertinenti.

 

 

I 23 segmenti di pubblico che Personas è in grado di identificare sono stati generati utilizzando dati anonimi provenienti dalle oltre 200.000 applicazioni della rete Flurry e che hanno raggiunto oltre 600 milioni di utenti iOS e Android.

 

Questi segmenti di pubblico constano dei seguenti gruppi: Real Estate Follower, Business Professionals, Personal Finance Geeks, Business Travelers, Value Shoppers, Catalogue Shoppers, Entertainment Enthusiasts, Music Lovers, TV Lovers, Bookworms, News & Magazine Readers, Casual & Social Gamers, Hardcore Gamers, Social Influencer, Sports Fan, Health & Fitness Enthusiasts, Singles, Fashionistas, Parenting & Education, Photo & Video Enthusiasts, Home & Garden Pros, Food & Dining Lovers and Auto Enthusiasts.

 

Queste informazioni possono essere combinate con gli strumenti di segmentazione e targeting già disponibili e già sviluppate da Flurry, tra cui la possibilità di identificare utenti per età, sesso, dispositivo utilizzato, lingua e localizzazione geografica.